Chi è Marco Brangetto?

marco-brangettoChi sono

Mi chiamo Marco Brangetto e ho iniziato a lavorare quasi per caso nel campo assicurativo. Nel 2011 dopo essere rientrato da un periodo all’estero ho deciso di affiancare la mia attività di stuidente universitario  a quella di consulente. Durante questo periodo di formazione e conoscenza di un, per me, nuovo mondo ho potuto comprendere le potenzialità di un settore che sempre più diventerà fondamentale per le persone.

Formazione

Nel 2013 concluso il mio percorso universitario alla Facoltà di Economia di Torino con la specilizzazione in Finanza aziendale e mercati finanziari. A distanza di pochi giorni dalla mia laurea ho sostenuto l’esame IVASS per ottenere la certificazione delle mie competenze professionali ricevendo l’idoneità a poter diventare Agente. Attualmente sto seguendo un Master in Risk Management per aumentare le mie competenze in ambito Professionisti e PMI, ambiente in cui mi trovo molto a mio agio.

Obiettivi

Vedo futuro in cui le assicurazioni private rivestiranno un ruolo sempre più importante per la società. Credo che sia importante che gli intermediari assicurativi siano sempre più formati per forniere un miglio servizio alla clientela. Allo stesso modo ritengo necessario che anche tutti gli imprenditori ed i professionisti dispongano di una conoscenza maggiore dei propri rischi e conoscano le soluzioni che il mercato offre per proteggerli. La mia missione è di aumentare la conoscenza del mondo assicurativo per aumentarne lo sviluppo su tutti i livelli.

Questo sito si prefigge l’obiettivo di trattare approfondimenti in materia assicurativa su temi d’interesse e alcuni di natura più tecnica.

Sono iscritto al RUI (Registro Unico degli Intermediari) dal 2011 come intermediario assicurativo e svolgo attività di consulenza e Risk Management. Da settembre 2016 gestisco il blog marcobrangetto.it.

Sono convinto che il ruolo spettante a noi Consulenti Assicurativi non sia quello di un semplice venditore di polizze. L’Assicuratore è un professionista  che analizza, valuta e trova soluzioni che facciano ottenere al cliente il più alto livello di efficienza del proprio piano assicurativo. Il ruolo dell’Agente e quello di supportare il cliente nella gestione quotidiana del suo business, preservando il suo patrimonio ed i suoi investimenti.

Per questo motivo rimando a questo articolo sul risk management per conoscere meglio il mio modo di lavorare.